Esiste un’offerta completa di sistemi wireless per l’accessibilità, le visite guidate, le traduzioni simultanee o la trasmissione audio a media distanza. Questa gamma unisce qualità e mobilità, oltre a fornire un suono chiaro e preciso.
Per promuovere l’accessibilità uditiva, Hearing loop Italia distribuisce sistemi wireless UHF. Questa soluzione funziona tramite un collegamento radio tra un trasmettitore e un ricevitore. Il trasmettitore riceve un suono che viene convertito in un segnale elettromagnetico verso un’antenna. Questo segnale può quindi essere captato da una o più altre antenne. Utilizzando mezzi di comunicazione, ogni persona con un dispositivo ricevitore, come una cuffia, può percepire il suono trasmesso.
Per le persone dotate di apparecchi acustici, un laccio ad induzione magnetica consente di trasmettere il suono ai propri dispositivi dotati di T-coil.
Questo tipo di installazione è affidabile, facile da utilizzare e non richiede lavori di installazione complessi.
Inoltre, alcuni impieghi possono essere combinati. Ad esempio, una sala conferenze potrebbe essere dotata di un sistema di traduzione simultanea e utilizzare un canale dedicato alle persone con problemi uditivi.
Sostanzialmente è la soluzione ideale laddove non è necessario o antieconomico o mancano le risorse per realizzare un impianto fisso.
I gestori degli spazi devono semplicemente collegare ad un canale di uscita audio la trasmittente e consegnare agli utenti una ricevente con il laccio induttivo.
Ecco alcuni campio di impiego:
Auditorium: traduzione simultanea e/o trasmissione da remoto dell’audio convertibile in loop magnetico attraverso un neck loop collegato al dispositivo ricevente.
Teatri: traduzione simultanea e/o trasmissione da remoto dell’audio convertibili in loop magnetico attraverso un neck loop collegato al dispositivo ricevente.
Cinema: trasmissione dell’audio dei film convertibili in loop magnetico attraverso un neck loop collegato al dispositivo ricevente.
Musei: visite guidate.
Anfiteatri: trasmissione da remoto del suono convertibile in loop magnetico attraverso un neck loop collegato al dispositivo ricevente.
Stadi: trasmissione da remoto del suono convertibile in loop magnetico attraverso un neck loop collegato al dispositivo ricevente.
Contatti
Hearing loop Italia by SBDC
Via Perugino 4 - 00196 - Roma
info@hearingloop.it
© 2024 All right reserved SBDC srls
Se hai diritto ad usufruire dell'IVA agevolata seleziona i prodotti di tuo interesse con la dicitura "(IVA Agevolata per l’acquisto di sussidi tecnici e informatici rivolti a facilitare l’autosufficienza e l’integrazione delle persone con disabilità di cui all’articolo 3 della legge n. 104/1992.)" se hai dubbi o problemi scrivici su info@hearingloop.it Ignora