Soluzioni tecnologiche di ausilio per l'integrazione delle persone con disabilità uditiva |

[hfe_template id='847']

 

Noi abbiamo scommesso sull’evoluzione della società italiana, crediamo fermamente che le persone con problemi di ipoacusia abbiano il diritto di veder ridotte le barriere che si frappongono tra loro e la società.

Questa tecnologia è invisibile, eccetto un adesivo che segnala a chi porta una protesi acustica che in quell’area può ricevere un segnale sonoro per lui chiaro.

In questa scommessa ci adoperiamo in collaborazione con le associazioni di persone ipoudenti al fine di recepire le normative comunitarie.

In tal senso ci aspettiamo che con le risorse ora a disposizione cinema, teatri, stazioni ferroviarie, aeroporti, sportelli aperti al pubblico, scuole ed in generale tutte le strutture aperte al pubblico tengano conto dei problemi degli ipoudenti installando degli impianti di hearing loop.

Per farlo servono però installatori specializzati che conoscano le problematiche connesse a queste apparecchiature e sappiano realizzare i progetti che verranno loro consegnati.

Non è difficile, ma serve tanta professionalità per realizzare un servizio “pulito”, come sempre.

Come funziona operativamente?

1 – Conosciamoci

Abbiamo bisogno di conoscere la vostra impresa, dobbiamo sapere per che tipo di lavori siete abilitati, se avete delle certificazioni di qualità ed eventualmente la SOA OS6-OS30 o equipollenti.

Le certificazioni consentono di accedere a lavori di maggiore valore e complessità, come in qualunque ambito.

2 – Formazione ed aggiornamento

Sono disponibili dei corsi on line ai quali vi faremo accedere per prepararvi ad affrontare le situazioni che dovrete affrontare.

Seguire questi corsi in molti casi vi farà ricevere degli attestati di formazione delle aziende produttrici, in altri casi no, ma sono fondamentali per potersi cimentare con le installazioni di prodotti hearing loop.

3 – Collaborazione commerciale

Lavoriamo al fine di poter generare lavoro, monitoriamo gli appalti pubblici e diamo assistenza per la partecipazione, in alcuni casi possiamo partecipare in associazione temporanea di impresa o come subappaltatori se necessario.

4 – Supporto tecnico e progettuale

Ogniqualvolta dovrete fare un preventivo saremo pronti ad aiutarvi. Non si può formulare un preventivo senza aver sviluppato un progetto e per questo siamo a vostra completa disposizione, voi ci trasmetterete le planimetrie quotate e noi studieremo le soluzioni per l’impianto rendendovi un progetto esecutivo dettagliato con i preventivi e le modalità di montaggio declinate nei minimi dettagli in modo da non poter sbagliare.

5 – Supporto on site

Se ne sentirete il bisogno invieremo nostro personale qualificato per supportarvi nelle installazioni.

6 – Controllo di qualità

Durante i corsi imparerete cosa sono gli standard IEC 62489-1 e IEC 60118-4, ogni vostra installazione dovrà rispondere a tali standard prima di essere consegnata. Il controllo lo farete voi stessi, ma i nostri ispettori si riservano la possibilità di effettuare dei controlli a campione sulle opere ultimate.

Questa è un’ulteriore garanzia di qualità per i vostri clienti.

Vuoi iniziare questa avventura con noi?

Compila il form sottostante, provvederemo a ricontattarti al più presto!

 

 

[hfe_template id='965']

Condividi:

Mi piace:

Mi piace Caricamento...

Soluzioni tecnologiche di ausilio per l’integrazione delle persone con disabilità uditiva

Contatti

Hearing loop Italia by SBDC

Via Perugino 4 - 00196 - Roma

info@hearingloop.it

© 2024 All right reserved SBDC srls