Soluzioni tecnologiche di ausilio per l'integrazione delle persone con disabilità uditiva |

[hfe_template id='847']

Ogni giorno, milioni di persone con problemi di udito utilizzano i mezzi di trasporto pubblico e hanno bisogno di assistenza per utilizzare gli annunci pubblici a bordo e le trasmissioni di emergenza.


annunci pubblici a bordo e trasmissioni di emergenza.

Sia che viaggino per lavoro oppure per svago, se sono portatori di apparecchi acustici avranno bisogno di un supporto per servizi audio a bordo e possono legittimamente aspettarsi di avere parità di accesso a tali servizi.
Nonostante i progressi digitali, i moderni apparecchi acustici sono ancora progettati principalmente per comunicazioni 1 a 1 su brevi distanze, e ben poco riescono a fare per la separazione del rumore di fondo dal suono che l’utente desidera ascoltare in contesti affollati , difficile o impossibile, a qualsiasi distanza dalla sorgente sonora, ad esempio un altoparlante può aggravare il problema.
Per consentire alle persone con perdita dell’udito di utilizzare i sistemi di comunicazione vocale
quando sono in viaggio, è essenziale che venga garantito uguale accesso ai servizi di comunicazione al pubblico, citofoni e annunci di emergenza, come qualsiasi altro utente.
Senza questo, molti scelgono di non viaggiare perché l’esperienza diventa troppo frustrante.

Con decenni di esperienza nel fornire risultati di prima classe in alcune delle più famose reti ferroviarie, metropolitane, tram e taxi del mondo, Ampetronic è leader riconosciuto a livello mondiale nella tecnologia Hearing Loop, progettata per consentire alle persone con problemi di udito di utilizzare i servizi audio di bordo.


Ampetronic, nostro partner tecnico, ha una lunga tradizione di partnership con il mondo dei principali produttori di trasporti ed integratori di servizi audio.
Forniamo ai nostri partner l’assicurazione che non solo la loro soluzione di Hearing Loop funzionerà come previsto, ma anche che tutte le procedure, processi di documentazione dettagliata
e sicurezza e compatibilità rispetteranno gli standard come richiesto dai maggiori progetti di sviluppo e saranno completati diligentemente e puntualmente.
Le applicazioni di trasporto a bordo presentano una serie di sfide durante la progettazione di un sistema Hearing Loop che non non si limitano solo al rispetto dello standard IEC 60118-4,
fornendo un reale vantaggio all’utente di apparecchi acustici, ma deve anche essere durevole abbastanza per continuare ad operare allo stesso livello nel tempo, senza manutenzione non programmata.
Tali sfide potrebbero essere correlate alla dimensione dell’area da loopare, posizionamento del loop, vibrazioni, interferenze elettriche, materiali costruttivi, alimentazione, connessioni o semplicemente cattura di un segnale audio di buona qualità e privo di disturbi per amplificare tramite l’Hearing Loop.
Qualunque sia la sfida, Ampetronic ha design e prodotto dedicati soluzioni per quasi tutte le applicazioni, e nel raro caso in cui ci fossero problematiche non previste, ci impegniamo regolarmente a progettare e sviluppare sistemi su misura per nuove applicazioni.Se sei interessato a un’applicazione oltre la nostra gamma di prodotti standard e servizi, contattaci –
saremo lieti di discutere il vostre esigenze!

Per informazioni non esitate a contattarci:

 

[hfe_template id='965']

Condividi:

Mi piace:

Mi piace Caricamento...

Soluzioni tecnologiche di ausilio per l’integrazione delle persone con disabilità uditiva

Contatti

Hearing loop Italia by SBDC

Via Perugino 4 - 00196 - Roma

info@hearingloop.it

© 2024 All right reserved SBDC srls